Via Garibaldi n. 11 - 29121 Piacenza
Tel: +39-0523-331897 +39-0523-384429 - Fax: +39-0523-528006

info@benussitagliaferrilaw.it

Lo studio


 

Lo Studio Legale Associato Benussi e Tagliaferri nasce nel 1986 sulla spinta dell’idea e nella consapevolezza che l’unione di professionisti forensi, oltre a rappresentare un’opportunità di confronto e di collaborazione quotidiana in un campo sottoposto a notevoli e periodiche riforme o modifiche, può costituire una seria garanzia per il cliente. In aggiunta ai due fondatori - Prof. Avv. Carlo Benussi e Avv. Claudio Tagliaferri, associati fra loro - lo studio si avvale continuativamente della collaborazione di tre avvocati.

 

Lo Studio si occupa da sempre delle principali aree del diritto civile e commerciale, compreso il diritto del lavoro, sia in campo giudiziale che stragiudiziale, nonché di diritto sportivo.

 

Parimenti, ha maturato nel corso degli anni esperienze e competenze professionali specifiche nell’ambito del diritto penale: omicidio colposo in materia stradale e del lavoro, reati contro la pubblica amministrazione, reati edilizi, reati societari e fallimentari da parte di amministratori e sindaci, illeciti contravvenzionali di vario tipo previsti sia dal codice che dalla normativa di settore.

 

Lo Studio annovera tra i propri clienti gruppi industriali e gruppi bancari.

 

Lo Studio predispone pareri pro-veritate in relazione alle questioni più controverse nell’ambito del diritto civile e del diritto penale dell’impresa, comprensivo sia dei reati societari, finanziari e bancari che dei reati fallimentari.

Lo Studio offre altresì la propria esperienza in relazione alla predisposizione di codici etici, modelli di organizzazione e gestione, ecc.

 

Nella voce “Aree di attività” sono riportati i principali settori del diritto e le tipologie di attività che rappresentano il know-how dello Studio.

 

Studio Legale Associato Benussi e Tagliaferri
Via Garibaldi n. 11 - 29121 Piacenza - p.iva:00916620339